La cameretta del nostro bebè: un nido d’amore

La cameretta del nostro bebè: un nido d’amore

Quando in una famiglia c’è un bebè in arrivo, in genere uno dei primi pensieri dei genitori riguarda l’allestimento e la decorazione della cameretta che lo accoglierà.  E’ un po’ come preparargli un nido d’amore il cui ambiente deve essere accogliente e rassicurante.

Per questo motivo è importante che l’arredamento sia completo di tutto.

Partiamo dal lettino. Deve assicurare al bebè la sensazione di sicurezza e protezione che gli è necessaria; per questo scopo può essere utile rivestire le sponde del lettino con paracolpi imbottiti che ne riducano lo spazio o usare un riduttore morbido che si attacca con dei semplici lacci alle sponde del lettino, creando ‘una culla dentro il lettino’.

Per i primi tempi l’armadio può essere tranquillamente sostituito da una cassettiera con fasciatoio che, oltre al corredo e ai vestitini, può contenere tutti i prodotti necessari per l’igiene e la cura del neonato. Per finire, l’arredamento può essere completato da una poltrona che risulterà molto comoda per l’allattamento e diventerà uno spazio riservato a questo momento di grande intimità tra la mamma e il suo bambino.

Tra le tendenze del momento in fatto di camerette sicuramente c’è lo stile.

Romantico che conferisce all’ambiente un’atmosfera calda e d’altri tempi. I colori predominanti sono il bianco, beige o crema, le linee sono morbide e le decorazioni richiamano alla dolcezza dei peluche per la nanna.

Qualsiasi sia lo stile  che si voglia adottare nella scelta dell’arredamento, è fondamentale in ogni caso tenere ben presente il fattore sicurezza: è importante al momento dell’acquisto assicurarsi che i mobili rispondano alle norme di sicurezza vigenti nella Comunità Europea.

Tra le varie catene di negozi di arredamento che propongono camerette per neonati una delle più famose è certamente Pali, che vende prodotti sicuri, facili da montare e molto carini a prezzi davvero competitivi. In attesa che il bambino cresca e che abbia, quindi, bisogno, di un letto vero e proprio, una scrivania e altri pezzi d’arredamento nella sua camera, si può optare per una cameretta Pali per neonati.

Le proposte spaziano da lettini essenziali in legno a quelli più elaborati, a fasciatoi molto pratici con vasca per il bagnetto, cassettiere e oggetti per decorare. Ogni mobile può essere acquistato separatamente o in lotto in modo tale da personalizzare la cameretta del bambino come più ci piace.

Lascia un commento

Tu cosa ne pensi?